Comunità Educativa “Il Porto Riparato”

A norma del Regolamento Regione Umbria n. 7/2017 – Servizi Residenziali per Minorenni l’Azienda dal 2019  ha trasformato la propria struttura educativa (attiva fin dal 2002) “IL PORTO RIPARATO” in due comunità educative aventi i seguenti target:

MODULO MINORI 11-17 (art 22 comma 2)                     

MODULO BAMBINO CON MADRE (art 24)                     

Le strutture collocate presso locali recentemente ristrutturati nello storico palazzo di Piazza Galeotto Marzio a Narni offrono ai minori e ai nuclei monogenitoriali un ambiente socio-educativo relazionale in cui gestire la quotidianità, il recupero della propria personalità e della propria indipendenza, attraverso un percorso adeguato nel quale ogni soggetto possa sviluppare ed esprimere la propria personalità ed ottimizzare tutte le proprie risorse e capacità.

Le strutture, la cui gestione operativa è affidata in appalto alla Coop. Soc. Coop POLIS di Perugia, rispettano tutti i requisiti strutturali ed educativi previsti dalla normativa e sono supportate nella attività dalla rete sociale e comunitaria che l’Azienda ha creato nel corso della propria secolare attività nel campo sociale.

 

CARTA DEI SERVIZI 11-17regolamento Interno Comunità 11-17 anni

CARTA DEI SERVIZI bambini con genitoreCARTA DEI SERVIZI bambini con genitore